scuole2

 

 

 

visite 2011 001

 

    

ALIMENTAZIONE SANA: LA CENTRALE FA SCUOLA

VISITE AL NUOVO STABILIMENTO e INCONTRI CON LE CLASSI SUL MONDO DEL LATTE.

La Centrale del Latte offre la possibilità a tutte le classi delle Scuole Elementari e Medie di visitare lo stabilimento di produzione di Vicenza da dove ogni giorno escono latte , panna e yogurt . Il progetto si propone di integrare l'offerta formativa scolastica in materia di "educazione alimentare"attraverso percosi didattici differenziati in relazione al livello scolastico degli studenti, contribuendo così allo sviluppo di una "cultura dell'alimentazione". 

Si propone inoltre di promuovere il contatto diretto con una importante e storica realtà produttiva presente nel territorio da 85 anni. 

 Le VISITE sono gratuite (ad esclusione del trasporto ) e vengono realizzate tutti i giorni dal martedì al venerdì al mattino su prenotazione .

Ogni visita ha una durata di ca. 1 h e 45min.  per gruppi di massimo di 50 persone .

Durante la visita  i ragazzi conosceranno le varie fasi del ciclo del latte, risalendo tutta la filiera dalla stalla fino al confezionamento con particolare focus su temi di educazione alimentare.

In alternativa alla visita è possibile scegliere la LEZIONE  in classe  da parte di personale inviato dalla Centrale del Latte che illustrerà agli studenti il ciclo del latte e le varie lavorazioni che si tengono presso la  Centrale del Latte di Vicenza.

Per ulteriori infomazioni  e per prenotazioni  telefonare alla segreteria organizzativa c/o MEDIALAB - tel 0444-512550, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00.

 E' possibile concordare  visite con approfondimenti ad hoc per scuole medie superiori e facoltà universitarie.


» Scarica la lettera per gli insegnanti  -  Lettera progetto scuole 2015/2016